Paolo Nespoli si è intrattenuto con un collegamento in diretta video dallo Spazio con il Planetario di Roma: è stata un’occasione per porgere gli auguri di Natale dall’orbita (nell’occasione indossando anche un cappello da Babbo Natale) e per esortare i giovani a prestare più attenzione a tecnologia e scienza. “Serve maggiore attenzione, molto spesso sono lasciate da parte“, ha ammonito l’astronauta che nel frattempo in rete è diventato una vera star grazie ai suoi divertenti messaggi su Twitter, le foto e a una particolarissima “caccia al tesoro” dall’orbita!
L’astronauta italiano dell’Esa Paolo Nespoli augura a tutti un 2011 migliore e dal collegamento con il Planetario di Roma, organizzato dall’Agenzia Spaziale Europea, invita tutti i giovani a prestare maggiore attenzione alle ricerche scientifiche e alla tecnologia, perché oggi sono un po’ trascurate.
Dopo gli iniziali problemi di comunicazione dovuti per altro a un guasto a Terra, Paolo sta cinguettando con grande regolarità postando messaggi su Twitter e pubblicando tante foto sull’account Flickr (Magisstra) ufficiale della missione. Per l’occasione ha anche organizzato una divertente caccia al tesoro con la compagna di viaggio Cady Coleman.
Ogni giorno Nespoli sta pubblicando foto su “oggetti misteriosi” presenti sulla Stazione Spaziale Internazionale e invitando gli utenti a indovinare di cosa si tratta. Ieri è stato il turno della cyclette spaziale, poi è stato il turno di manine riscaldanti per asciugare i guanti. Oggi invece spazio a uno strano oggetto simile a un incapsulatore… avete indovinato?
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…