iPhone e Google sono due mondi lontanissimi l’uno dall’altro? Tutto il contrario: esistono diverse applicazioni molto interessanti che Mountain View ha confezionato per lo smartphone di Apple. In realtà il parco offerte è decisamente più limitato rispetto a quello dell’OS mobile proprietario ossia Android, come è ovvio che sia, ma ci sono due software che si possono subito scaricare per sfruttare al meglio la devastante potenza del cellulare intelligente di Cupertino. Dopo il salto la mini selezione, comprese le apps che per ora Google non ha ancora messo a disposizione per Apple.
Google Mobile App per iPhone
Sostanzialmente sono due le applicazioni che Google ha realizzato per iPhone e ovviamente anche per iPod Touch e iPad. La prima di queste ha un nome molto semplice, Google Mobile App e cerca di riassumere in se stessa tutta una serie di servizi che normalmente si dovrebbero andare a pescare separatamente. Andiamo a fare un piccolo elenco dei servizi inclusi in Google App che collega tutte le applicazioni esistenti, firmate da Big G per raggiungerle più facilmente.
Google Earth per iPhone
Google Earth è il celeberrimo software per navigare sul globo terracqueo con zoom e scroll andando a scorprire vallate, città perfettamente ricostruite con i collage fotografici satellitari, edifici 3D, ma anche percorsi, informazioni arricchite dai vari layer. Al momento attuale Google Earth per iPhone e iPod touch copre aree per metà della popolazione mondiale e un terzo delle terre emerse. Le funzionalità di Google Earth comprendono una facile navigazione a portata di dito, comandi a due dita per visualizzazione di terreni montuosi, Panoramio per le foto caricate e georeferenziate dagli utenti, articoli di Wikipedia collocati in prossimità dei luoghi corrispondenti e rilevamento della posizione dell’utente. Per cercare una determinata città ecco il motore di ricerca interno.
Applicazioni Google non incluse
Molti utenti cercano determinate applicazioni per iPhone che però non sono ancora supportate per lo smartphone di Apple. Una di queste è Google Sky Map che trasforma lo smartphone in un planetario aggiornato e orientato in tempo reale per scoprire le meraviglie del cosmo. Per ora è solo per Android. Altre apps sarebbero inutili da rendere a se stanti visto che sono già nativamente supportate o in navigazione oppure dal telefono stesso: il social Buzz, Gmail per le email, ecc…
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…