Mondadori entra ufficialmente nel portale Google eBookstore ossia nel neonato servizio di diffusione di ebook attraverso la rete. E’ una decisione di grande spessore e importanza visto che in un sol colpo lo store di libri digitali di Big G potrà offrire al suo pubblico circa 10.000 titoli in italiano per il download ovviamente a pagamento. L’accordo mette così a braccetto il gigante di Mountain View, ormai una piovra con tentacoli in ogni settore, e il massimo editore nostrano che detiene da solo il 28.4% del mercato dei libri e romanzi (dato 2009).
Mondadori è così la prima casa editrice italiana che entra ufficialmente nel portale appena inaugurato da Google con una presentazione mondiale: eBook Store si fa caverna per accogliere titoli di qualità con un archivio di grandi firme e un parco novità di primo piano.
10.000 titoli in lingua italiana che potranno esser sfogliati dal browser tra le nuvole. Recentemente Mondadori aveva già stretto un accordo simile con Biblet Store di Telecom con 1600 ebook.
Ovviamente in numeri italiani sono un’inezia se confrontati con quelli esteri, americani soprattutto. Lì si parla di 3 milioni di titoli gratuiti per gli USA e 300.000 a pagamento con prezzi compresi tra 6.17 e 14.99 dollari.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…