Franco+Bernab%C3%A8+nuovo+presidente+della+GSMA
tecnocinoit
/2010/12/articolo/franco-bernabe-nuovo-presidente-della-gsma/25395/amp/

Franco Bernabè nuovo presidente della GSMA

Franco Bernabè è il nuovo presidente dell’associazione GSMA che rapprenta circa 800 tra tutti gli operatori mondiali operanti nel settore mobile delle comunicazioni. L’Amministratore Delegato di Telecom Italia è stato eletto oggi 15 dicembre 2010 a Londra e rimarrà in carica per almeno due anni con inizio operativo a Gennaio 2011 e termine a fine Dicembre 2012, quando avverrà una nuova votazione. Una carica di grande prestigio per Franco Bernabè che dovrà aiutare a dirigere le strategie dell’associazione che chiama a sé anche 200 società che popolano l’ecosistema mobile. Jon Fredrik Baksaas, Presidente e AD di Telenor Group è stato eletto come vice-presidente. Vediamo le altre cariche.

Franco Bernabè è Amministratore Delegato di Telecom Italia dal Dicembre 2007 dopo esser stato presidente e fondatore della compagnia di investimenti FB Group, vice presidente di Rothschild Europe e AD di ENI. Attualmente è anche nell’esecutivo di PetroChina, co-presidente di Italy Brasil Business Council e vice di Rome Industrialist and Enterprises Association.
 
Laureato in Scienze Politiche e Economiche all’Università di Torino, ha iniziato la sua carrierà nel 1976 a Parigi all’OCSE. Recentemente abbiamo parlato di lui per l’accordo tra Telecom Italia e Ferrovie dello Stato per portare la connettività veloce su Freccia Rossa.
 
Il nuovo esecutivo del GSMA comprende ora anche: Alejandro Magaña Pérez, William Hague, Jamaludin Ibrahim, Sanjay Kapoor, Sha Yuejia, Lu Yimin, Olivier Baujard, Christian Salbaing, Hyun-Myung Pyo, Alexander Popovskiy, Hannes Ametsreiter, Dr. Kiyoyuki Tsujimura, Anne Bouverot, Executive Vice President, Personal LoB and Group Devices, France Telecom-Orange, Khaled Bichara, Nasser Marafih, Napoleon Nazareno, Tetsuzo Matsumoto, Anil Kumar Sardana, Vivek Dev, Alexander Izosimov, Richard J. Lynch e Steve Pusey.
 
La GSMA (GSM Association) è a capo anche del Mobile World Congress una volta conosciuto come 3GSM ossia il più importante convegno europeo sulle tecnologie mobile.

Diego Barbera

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

2 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

2 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

2 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

2 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

2 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

2 mesi ago