The Daily per iPad è ormai certo: Murdoch ha acquistato i nomi dominio

The Daily, il quotidiano esclusivo per iPad, è ormai imminente, come dimostrato dall’acquisizione dei nomi a dominio TheDaily.com e The-Daily.com da parte di Rupert Murdoch. Il magnate australiano sta preparando nei dettagli il lancio del primo giornale pensato appositamente per il tablet di Cupertino che potrebbe debuttare verso inizio 2011. Sarà una delle punte di diamante della società News Corp. che è stata decisiva per dare una svolta – positiva o negativa, decidete voi – della fruizione delle notizie online, soprattutto attraverso i grandi aggregatori come Google News. Sarà una scommessa vinta il nuovo The Daily?

C’è infatti da dire che non è affatto Re Mida 2.0 il buon Rupert Murdoch, perché pur contando su un patrimonio esagerato, è caduto in qualche clamoroso flop: basti pensare a MySpace ossia il social network pagato a peso d’oro e ora mestamente decaduto, tanto da ospitare Facebook Connect.
 
Il nuovo quotidiano elettronico “The Daily” (che poi significa semplicemente Il Quotidiano), sarà supportato da un sito ufficiale che potrebbe essere sia thedaily.com sia the-daily.com con relativi redirect, come suggerito dall’acquisizione del primo a opera di Murdoch, comunicata da ASSIST Information Services.
 
La società ha poi cambiato il proprio indirizzo con TheDailyHomepages.com. Per quanto riguarda invece The-Daily.com, è stata semplicemente acquisita attraverso BuyDomains. Vedremo il nuovo quotidiano digitale pensato appositamente per iPad nel 2011, all’inizio dell’anno con formule d’abbonamento aggressive con 99 centesimi di dollaro a settimana. Qualche tempo fa Murdoch aveva attaccato anche Skype rivendicando la paternità della parola Sky.

Gestione cookie