I Televisori a LED sono una delle ultime tecnologie applicate al mondo dei grandi schermi da salotto, evoluzione degli LCD rispetto ai quali migliorano esponenzialmente la qualità e abbassano sensibilmente i consumi. Quest’anno si è registrato un netto boom delle vendite dei LED TV anche nonostante l’alto prezzo di vendita dei modelli al top della gamma. Dopo il salto addentriamoci in un piccolo approfondimento che va a descrivere la tecnologia che sta dietro queste TV, cerchiamo di spiegare le varie differenze col passato e tra i vari modelli così da poter scegliere marca e modello per ogni esigenza.
A tal proposito ecco le ultime novità di LG all’IFA 2010 che aprono nuovi scenari sui LED TV con tecnologia 3D e spessore davvero record, più sottile ancora… di uno smartphone!
A oggi sul commercio si possono trovare decine di modelli di tutte le marche dai modelli a 32″ di costo non eccessivo come Sony KDL – 32EX600, LG 32LE5308 e Samsung UE32B6000VW Serie 6 fino a quelli intermedi come NX810 di Sony da 55 pollici con 200Hz, pannello Opticontrast e illuminazione Led Edge local dimming. Philips punta sulle serie 8000 e 9000 ora aperti anche al 3D.
Un po’ di pagine ufficiali con cataloghi online dove trovare caratteristiche tecniche, foto e tutti i dati.
Tuttavia la stara assoluta rimane ancora la TV dei record LG LEX9 la 3D TV con diagonale da ben 72 pollici, tecnologia TruMotion 400Hz, connettività DLNA, Spot Control Pixel Dimming, Wireless AV Link, piattaforma NetCast di LG e supporto YouTube e Google Picasa. Per un prezzo finale di circa 5000 euro.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…