LG E-Note è il nuovo tablet che sbarca sul territorio coreano con il sistema operativo Windows 7 Starter che si propone come alternativa amica di Microsoft per questo ricco segmento di mercato in grande crescita. Conosciuto anche con la sigla di LG H1000B, il nuovo E-Note avrà un costo decisamente alto visto che si può trovare in patria a un costo stimato intorno ai 650 euro. Ancora nessuna voce su un suo possibile arrivo sul mercato europeo e dunque italiano. In gallery una serie di foto del device, dopo il salto tutta la scheda tecnica con le caratteristiche complete.
LG E-Note alias LG H1000B si presenta non così improvvisamente sul mercato visto che già qualche tempo fa avevamo imparato a conoscerlo attraverso qualche anticipazione. Dall’esuberante costo di 847 dollari, sarà un diretto concorrente del simile Toshiba Folio 100.
Per ora è solo un’esclusiva coreana il nuovo tablet E-Note H1000B che si posiziona in una fascia media del segmento con il suo display touchscreen resistivo da 10.1 pollici a 1366 x 768 punti, processore Intel Atom Z510 da 1,1 GHz con 1 GB RAM e memoria 16GB SSD.
Ottima la presenza del modulo Bluetooth 3.0, del Wi-Fi 802.11 b/g/n, ma soprattutto del WiMax 4G per connettersi in mobilità, uno standard ben diffuso in Corea. Sul lato trovano spazio una scheda SD e una porta USB. Il peso è di 850 grammi, lo spessore di 14 millimetri e la batteria da 4 celle. Prezzo alto, scheda tecnica soddisfacente per certi versi e così così su altre (lo schermo), accoglierà i programmi per Windows 7 ma dirà addio alle apps che arricchiscono i rivali come iPad e gli Android.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…