Kinect è sbarcato in Italia e nel resto del mondo da poco e subito è scattata la caccia all’hacking più d’effetto utilizzando l’accessorio della console Xbox 360 di Microsoft. Forse l’esperimento più interessante è arrivato da un team di sviluppatori che hanno messo su una specialissima interfaccia ispirata al film Minority Report. Più precisamente all’ormai mitica scena in cui Tom Cruise comanda velocissimo un computer senza fili e senza controller, usando le mani mosse nell’aria per ingrandire, spostare, modificare, inviare, ecc… Grazie alle capacità di Kinect è stato riproposto, ovviamente a un livello ancora primitivo.
Nel riquadro in alto a destra si vede lo sviluppatore che si muove nel campo d’azione di Kinect – ecco la nostra prova in anteprima a Milano settimana scorsa – mentre sul resto dello schermo ecco gli oggetti da manipolare e modificare utilizzando gesti e comandi multitouch.
Si possono così prendere le foto, ruotare e ingrandire, è possibile spostarne due contemporaneamente: l’utente Floemuc che ha caricato il video, ha utilizzato come piattaforma Ubuntu. Per ora rimane un territorio ancora abbastanza inesplorato, ma altri esperimenti non sono tardati ad arrivare come chi ha comandato un Mac di Apple con il Kinect
Negli scorsi mesi abbiamo potuto ammirare una serie impressionante di sistemi di controllo e di gestione file ispirati al film Minority Report: dagli esperimenti che hanno richiesto una spesa minima nell’ordine di 100 dollari a progetti più elaborati e ufficiali come quello di Toshiba.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…