Curiosa e interessante la nuova strategia promozionale di Google che sbarca per la prima volta in via ufficiale sulle TV nazionali di Rai e Mediaset con una campagna che ovviamente trova il suo compimento online. Il filo conduttore è una storia che inizia da una ricerca online e va a pescare i contenuti e le informazioni nelle varie funzionalità e servizi messi a disposizione da Big G online, gratis. Il titolo è “Cosa cerchi oggi?” e può portare al nome e agli accessori per un nuovo arrivato, può accorciare le distanze di un amore nato in Erasmus oppure il Natale, il trasferimento in Australia e chi più ne ha più ne metta. Il target? Adulto.
Ovviamente adulto non nel senso che ormai in rete si associa a qualcosa “per soli adulti” ma nel vero significato del termine ossia di un pubblico non giovanissimo e dunque che si avvicina al mondo di Mountain View con attenzione e voglia d’imparare.
La ricerca di Google è il punto di partenza grazie allo strumento Instant che miscela il suggerimento e la predizione della query, poi si passa alle immagini, alle traduzioni, ai video, al social e così via, saltando da una pagina all’altra del mondo di big G.
Gli spot televisivi della campagna “Cosa cerchi oggi?” sono andati in scena sia su Mediaset sia su Rai con la perla dell’ultima puntata di X-Factor, martedì sera scorso, prima volta in Italia. Negli USA era andato in onda lo spot Parisian Love durante il Superbowl, che tradizionalmente richiama i costi più alti per i fatidici 30 secondi.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…