ViviFacile è il nuovo portale governativo per la gestione completa della propria patente e dei suoi status come i punti, la scadenza e ovviamente anche la revisione del veicolo. Sarà possibile controllarli via SMS o e-mail anche dal cellulare.
Una serie di utili avvisi da tener sempre sott’occhio per non farsi sfuggire niente così da offrire ai cittadini un servizio gratuito e fruibile in mobilità con lo smartphone così come a casa sul Pc
E’ possibile ricevere le notifiche e gli avvisi tramite Pec, ossia la Posta Elettronica Certificata che è diventata equiparabile alla posta raccomandata con ricevuta di ritorno e quindi con valore legale (ecco come ottenerla gratis).
Con pochi clic ecco le informazioni sulla scadenza della patente e la revisione dei veicoli da non scordare o sui punti guadagnati e/o persi dopo un tot di tempo. Una soluzione per risparmiare tempo e attese.
L’iniziativa è stata ideata dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione con il ministro Renato Brunetta e quello delle Infrastrutture e dei Trasporti con Altero Matteoli. Il portale è accessibile 24/7 ed è raggiungibile all”indirizzo vivifacile.gov.it.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…