Una delle più profonde fosse oceaniche al mondo ha nascosto fino a pochi giorni fa la sua spettacolare fauna all’occhio umano: gli scienziati sono riusciti a raggiungere il fondale a 8000 metri sotto il livello del mare osservando specie sconosciute
Il tutto grazie a una speciale videocamera inviata sul fondo grazie a un robottino che ha permesso di dare un’occhiata con grande tranquillità. E’ stata una grande sorpresa visto che si pensava che la fossa non ospitasse animali
Invece il team di scienziati giunti da Aberdeen, Tokyo e dalla Nuova Zelanda si sono trovati davanti all’obiettivo della videocamera centinaia di nuove specie, dimostrando la globale distibuzione dei pesci negli oceani, anche a grandi profondità: sono stati osservati un gran numero di crostacei, soprattutto.
La spedizione aveva come obiettivo lo studio della fossa tra il Peru e il Cile nel Pacifico sudorientale a bordo della nave Sonne. La videocamera HD collegata a un batiscafo autonomo ha catturato 6000 immagini a una profondità tra 4500 e 8000 metri.
In fotogallery possiamo ammirare un po’ di scatti che riguardano la fauna catturata dalla videocamera che, una volta fatta risalire in superficie, ha raccontato del turbine di vita che popola gli abissi nella totale oscurità.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…