Samsung Galaxy Player 50 sarà il lettore del prossimo Natale? Dopo averlo “annusato” all’IFA 2010 di Berlino, possiamo raccontarvi della presentazione ufficiale per il mercato italiano di questo interessantissimo lettore multimediale con sistema operativo Android. Sono stati resi noti il prezzo e la scheda tecnica di Samsung Galaxy Player 50, un player multiformato che sembra uno smartphone e offre una lista specs che ha pochi rivali al momento. Il costo finale è abbordabile per la qualità messa sul piatto, scopriamo tutti i dettagli.
Samsung Galaxy Player 50 sta a Samsung Galaxy S come iPod Touch di quarta generazione sta a iPhone 4: questo nuovo lettore multimediale ha tutte le carte in regola per sbancare il mercato. In fotogallery una serie di scatti che lo raccontano
Samsung Galaxy Player 50 è governato dal sistema operativo Android 2.1 – perché non 2.2 Froyo? – e a differenza di altri PMP con l’OS di Google è aperto al Market per installare le applicazioni (volendo anche dal Samsung Application Store) per una serie di funzionalità avanzate.
GPS e Bluetooth 3.0 e fotocamera da 2 megapixel con videorecording completano il quadro, nella dotazione tecnica non manca la suite Mobile Office per i documenti di qualsiasi formato. Lo schermo touchscreen è da 3.2 pollici di diagonale. E a sorpresa – o forse no – ecco la “Ricerca Vocale di Google”
Il prezzo di Samsung Galaxy Player 50 per l’Italia è di 199 euro per la versione da 8GB e di 249 per quella da 16GB