Farmville sbarca sull’iPad e porta con sé tutto il mondo rurale e contadino del celeberrimo social game di Facebook nella dimensione e alla qualità offerta dal tablet di Apple. Come si può notare dal titolo, è una versione HD del gioco che aprirà i cancelli delle fattorie digitali a una risoluzione mai vista prima. Il download è ovviamente gratuito, dall’App Store, scopriamo le caratteristiche principali. Farmville (leggi i trucchi) è la punta di diamante del catalogo di Zynga, la software house che è diventata famosa grazie alla distribuzione e la diffusione dei titoli giocabili su Facebook. Un successo costruito grazie al social network da 600 milioni di iscritti.
Tuttavia è possibile giocare a Farmville e spendere ore e ore del proprio tempo libero dietro alla fattoria, animali e rapporti con vicinato anche dal tablet di Apple, iPad. Zynga ha rotto gli indugi con FarmVille for iPad o FarmVille HD, dopo aver rischiato di separarsi da Facebook per le commissioni troppo alte.
Si può scaricare gratuitamente dall’App Store di iTunes attraverso questo link – se ci state leggendo da iPad – installandolo senza fatica e divenendo subito operativo. Visto che si aveva a disposizione l’ottimo display capacitivo touchscreen da 25 centimetri di diagonale di iPad, la risoluzione è stata spinta verso l’alto, vi sorprenderà l’effetto finale.
Non mancheranno chicche come le notifiche push sull’andamento del gioco. A proposito di giochi best seller per i dispositivi mobile, se avete un Android phone scaricate subito Angry Birds full version, è gratis!
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…