Facebook Luoghi è sbarcato in Italia qualche settimana fa dopo un breve periodo di test: è la versione tradotta del già famoso Places, un servizio del tutto simile a Foursquare che permette in ogni momento di geolocalizzarsi grazie al GPS integrato nei moderni smartphone come iPhone, i Blackberry o gli Android
E’ la mossa definitiva per la condivisione totale delle informazioni, in un turbine di auto-paparazzamento che ora non vede soltanto foto e info personali, ma anche la posizione geografica aggiornata costantemente pubblicata sul social network. Come usarlo al meglio con trucchi e consigli anche per la sicurezza e privacy?
Facebook Places ha fatto il botto negli USA, poi è stato diffuso con grande successo in Australia e successivamente in Europa e Italia con il nome di Luoghi. Si attiva e si sfrutta con gli smartphone come iPhone e Android che offrono connessioni veloci, modulo GPS e ovviamente il client ufficiale.
FACEBOOK LUOGHI TRUCCHI E CONSIGLI
Facebook Luoghi ha un funzionamento davvero intuitivo e semplice, offre una serie di funzionalità accessibili immediatamente, ecco cosa si può fare con Luoghi.
COME DISABILITARE FACEBOOK LUOGHI
Una volta abilitata questa funzionalità offre una via di ritorno nel mondo della libertà : disabilitare Facebook Luoghi è semplice e immediato grazie all’interfaccia votata sempre più al rispetto della privacy sul social network. Nel video qui sotto ecco la procedura per slegarsi dal servizio.
Ricapitolando
Cosa rende un eCommerce davvero redditizio? Il design? La convenienza dei prodotti? La popolarità del…
Come scegliere il nome adatto per una Start-up in modo che sia efficace anche per…
Chi installa software di messaggistica istantanea sul proprio smartphone ha chiaramente interesse a comunicare con…
Il benessere mentale è senza dubbio una parte fondamentale della vita di ogni persona e…
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività ? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…