Cancellare foto da Facebook è semplicissimo, avere la conferma che i contenuti siano definitivamente eliminati dai server del social network non è così immediato. Infatti è stato dimostrato che un’immagine è sopravvissuta per 16 lunghi mesi…
Foto imbarazzanti o semplicemente con soggetto venuto male? Basta cancellarle, tuttavia se si conosce l’indirizzo URL è possibile raggiungerle visto che persistono sui server di Zuckerberg. Ecco la storia di Jacqui Cheng
Jacqui Cheng del sito Ars Technica ha raccontato della sua esperienza personale con una foto che aveva cancellato nel 2009 scoprendo che 16 mesi dopo era ancora sui server di Facebook. Era stato rimosso il link alla foto ma non la URL. Non era stata mantenuta la promessa della cancellazione in un “periodo ragionevole“.
E’ stato spiegato che il sistema è il medesimo che avviene quando si cancella un file su un HDD che continua a esistere nel momento stesso in cui non viene sovrascritto. Vero, ma Google non sonda la nostra memoria personale…
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…