Cancellare foto da Facebook è semplicissimo, avere la conferma che i contenuti siano definitivamente eliminati dai server del social network non è così immediato. Infatti è stato dimostrato che un’immagine è sopravvissuta per 16 lunghi mesi…
Foto imbarazzanti o semplicemente con soggetto venuto male? Basta cancellarle, tuttavia se si conosce l’indirizzo URL è possibile raggiungerle visto che persistono sui server di Zuckerberg. Ecco la storia di Jacqui Cheng
Jacqui Cheng del sito Ars Technica ha raccontato della sua esperienza personale con una foto che aveva cancellato nel 2009 scoprendo che 16 mesi dopo era ancora sui server di Facebook. Era stato rimosso il link alla foto ma non la URL. Non era stata mantenuta la promessa della cancellazione in un “periodo ragionevole“.
E’ stato spiegato che il sistema è il medesimo che avviene quando si cancella un file su un HDD che continua a esistere nel momento stesso in cui non viene sovrascritto. Vero, ma Google non sonda la nostra memoria personale…
Cosa rende un eCommerce davvero redditizio? Il design? La convenienza dei prodotti? La popolarità del…
Come scegliere il nome adatto per una Start-up in modo che sia efficace anche per…
Chi installa software di messaggistica istantanea sul proprio smartphone ha chiaramente interesse a comunicare con…
Il benessere mentale è senza dubbio una parte fondamentale della vita di ogni persona e…
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…