Apple protagonista del fantamercato d’inverno: come uno squadrone che può vantare un fondo acquisti notevolissimo, il colosso di Cupertino mette sul piatto una liquidità di ben 51 miliardi di dollari pronti per essere spesi per ampliare gli orizzonti della mela morsicata. Così gli analisti si sbizzarriscono e immaginano i “giocatori” che potrebbero vestire la casacca di Steve Jobs. Dagli acerrimi nemici di Adobe a Electronic Arts fino agli irragiungibili Facebook e addirittura Sony. Il titolo, intanto, vola sospinto da questi venti di indiscrezioni
Un tesoretto da 51 miliardi di dollari che Apple vorrebbe spendere quasi interamente per acquisti anche clamorosi: Sony è il nome che circola di più, anche se potrebbe trattarsi non di una scalata al titolo intero quanto a una sua cospicua parte.
D’altra parte è ben nota l’ammirazione che il CEO Steve Jobs nutre nei confronti di Sony che negli anni ’80 era presa come modello d’azienda ideale. Oltre ai nemici di Adobe padri della tanto odiata tecnologia Flash, si fa anche il nome di Disney. Ma perché non puntare anche sul ludico con Electronic Arts? Facebook, invece, sembra l’obiettivo meno probabile mentre Netflix (noleggio film) sembra più abbordabile.
Dove cadrĂ la scelta di Apple? Sembra difficile che Cupertino fagociti una realtĂ come quelle che vi abbiamo elencato qui sopra, quindi non resta che rimanere in ascolto, in attesa che qualche indiscrezione diventi realtĂ .
Cosa rende un eCommerce davvero redditizio? Il design? La convenienza dei prodotti? La popolarità del…
Come scegliere il nome adatto per una Start-up in modo che sia efficace anche per…
Chi installa software di messaggistica istantanea sul proprio smartphone ha chiaramente interesse a comunicare con…
Il benessere mentale è senza dubbio una parte fondamentale della vita di ogni persona e…
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività ? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…