Adidas elimina campagna Apple iAD da 10 milioni

Adidas se ne va sbattendo la porta dagli uffici di Cupertino: troppo “difficili” e esigenti i gusti di Steve Jobs e compagnia in merito alla piattaforma pubblicitaria iAd. La multinazionale tedesca cancella un piano da 10 milioni di dollari
 
Ovviamente mancano le conferme da ambo le parti, tuttavia è più di un’indiscrezione quella trapelata dal web che racconta della pazienza smarrita dal colosso sportivo nei confronti dell’intransigenza della società californiana.

Niente pubblicità con la piattaforma iAd per Adidas che preme sul testo Canc e elimina in un sol colpo un finanziamento da 10 milioni: il piano era quello di creare promo ad hoc per iPad, iPhone e iPod Touch, ma i vincoli imposti da Cupertino sono troppo rigidi
 
Sarebbero tre i rifiuti di Apple ai progetti presentati da Adidas, per motivi ancora non specificati: conoscendo il maniacale bisogno di controllo di Jobs non è difficile capire perché i tedeschi abbiano alzato bandiera bianca.
 

 
Non stupisce il dietrofront, ma non stupirà nemmeno la reazione di Apple che se ne uscirà fuori con la propria filosofia Apple-centrica: sono le aziende a doversi adeguare, non il contrario. In questo caso però Cupertino rischia grosso, iAd potrebbe non decollare mai a tutto vantaggio di Google/AdMob con maniche decisamente più larghe.

Gestione cookie