Sembra un ferro da stiro, in realtà è uno speciale centro miniaturizzato per confezionare, scaldare e cucinare piatti. Si chiama Snail ed è stato premiato all’Electrolux Design Lab 2010
Utilizza il sistema ecologico e conveniente dell’induzione magnetica ed è uscito dai laboratori del National Institute of Design in India con il lavoro di Peter Alwin
Snail ha ricevuto in premio un totale di €5000 con sei mesi di collaborazione interna (stipendiata) in Electrolux per lo sviluppo di questa e altre idee di design per elettrodomestici e affini.
L’invenzione di Peter Alwin ha fatto colpo sulla giuria presieduta da Ineke Hans (INEKEHANS/ARNHEM), Benjamin Hubert (Design of the year, British Design awards 2010), Jon Marshall (BarberOsgerby) e Henrik Otto (Electrolux).
Ma di cosa si tratta? E’ un dispositivo portatile per cucinare e scaldare vivande tramite un processo a induzione magnetica accogliendo pentole, padelle e tazze. Monta una batteria di cristalli di zucchero ad alta densità che converte l’energia proprio dallo zucchero.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…