Il ladro pirla della settimana non ha ancora un nome ma un volto sì e la polizia sta scandagliando archivi e precedenti per ricercarlo e individuarlo. La foto è stata consegnata da un amico della vittima di un maxi-furto da 30.000 dollari.
L’amico era un complice poi redento? Affatto, è il ladro stesso che si è manifestato attraverso il programma iChat, per videochat attraverso Macbook. Si è loggato con l’identità della vittima e ha intrapreso una conversazione in video con un suo contatto!
Davvero un genio il ragazzo: prima ha compiuto un perfetto crimine da ben $30.000 di valore in un abitazione di East Hampton (New York) poi ha pensato bene di accendere il Macbook sgraffignato e di collegarsi a iChat.
Ovviamente non ha utilizzato proprie credenziali, ma quelle salvate nel computer ossia quelle del proprietario. Non pago, ha videochattato con un contatto della vittima: questi ha prontamente salvato una serie di “ritratti” del ladro girandoli alle autorità e in rete. Fra quanto verrà preso?
Altri ladri idioti?
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…