La NASA sta testando una speciale attrezzatura che pensa al confort e alla sicurezza degli astronauti, si tratta di un particolare tipo di sedile che protegge un eventuale urto con una sorta di airbag che rende più morbido l’atterraggio.
Sono già stati svolte diverse prove sul meccanismo con quello che sembra a tutti gli effetti un crash test in piena regola. Sono quattro i cilindri “ammorbidenti” che assorbono l’urto, sono pensati appositamente per gli atterraggi d’emergenza sul suolo invece che in mare
Infatti i russi solevano atterrare sul suolo mentre gli americani hanno – giustamente – sempre preferito gli Oceani sia per sicurezza sia per la consistenza dell’acqua. La NASA continua nello sviluppo di tecnologie accessorie pur avendo spento il programma che avrebbe dovuto sostiuire la missione Shuttle ormai al capolinea.
Gli airbag non sono solo presi in considerazione come protezione in caso di urto su gomme, sono in progetto speciali sedili per aereo, sistemi di sicurezza per elicotteri, progetti fantasiosi come Safe Baloon oppure salvavita come quello per le valanghe.
Cosa rende un eCommerce davvero redditizio? Il design? La convenienza dei prodotti? La popolarità del…
Come scegliere il nome adatto per una Start-up in modo che sia efficace anche per…
Chi installa software di messaggistica istantanea sul proprio smartphone ha chiaramente interesse a comunicare con…
Il benessere mentale è senza dubbio una parte fondamentale della vita di ogni persona e…
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…