Il sito della NASA ci regala un’altra chicca davvero imperdibile: il protagonista è il più affascinante dei pianeti ossia Saturno che si esibisce in una serie di immagini suggestive a proposito della sua gigantesca e colorata aurora. L’immagine è stata catturata dalla sonda Cassini.
Gravitando intorno al pianeta e fotografandolo a falsi colori per esaltare l’aurora, la sonda Cassini ha permesso di immortalare Saturno con sfumature psichedeliche, è proprio il caso di dire… stupefacenti! Dopo il salto un video in Time Lapse.
Catturata nel giro di due giorni, l’aurora di Saturno mostra tutta la sua affascinante bellezza nel video qui sotto, realizzato con la tecnica del Time Lapse ossia montando in sequenza una serie di immagini liberamente visualizzabili e scaricabili da nasa.gov/cassini o su saturn.jpl.nasa.gov
Il fenomeno dell’Aurora di Saturno è durato 10 ore e 47 minuti, probabilmente la loro formazione e la danza delle luci è stimolata dall’angolo rispetto al quale il pianeta è illuminato dal Sole. Tuttavia nel video si possono trovare analogie tra il primo e il secondo giorno di osservazioni, suggerendo che le aurore siano strettamente “controllate” dal campo magnetico del pianeta.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…