Pentax in grande attività ultimamente: la società nipponica sforna nuovi modelli a tutto spiano per via del convegno Photokina ormai imminente. Oggi vi parliamo di una serie di digicamere del tutto particolare perché sembra – e in fondo, è – realizzata con pezzi di blocchetti simil-LEGO
Proprio così, due fotocamere compatte, o meglio come si suole dire oggi una coppia di Point & Shoot che sembrano davvero realizzate con tanti diversi LEGO con il risultato finale un po’ geek e a effetto ti-grattugio-la-tasca irregolare e originale. Scopriamole.
I due modelli in questione sono Pentax RS1000 e Pentax NB1000 che differiscono per pochi semplici particolari: entrambe montano un sensore da 14.1 megapixel con un’ottica di buona qualità con zoom da 4x e capacità di catturare video a 720p HD poi da rivedere sulle HDTV via HDMI.
Date un’occhiata in gallery e guardate un po’ che salta fuori? Le care e vecchie skin intercambiabili, solo che questa volta con l’opzione Pentax Personal Skin Designer è tutto più customizzato. La migliore delle due – quasi identiche, ripetiamo – è la NB1000 che permette una personalizzazione anche dell’esterno grazie ai blocchetti LEGO a lei dedicati, di differente colore e forma, dalla Diablock.
Le altre fotocamere Pentax presentate finora:
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…