Oggi vi proponiamo due video catturati dalla International Space Station ossia dalla Stazione Spaziale Internazionale che orbita a grandi altitudini sopra la Terra. La protagonista non è la stazione ma il nostro pianeta, che fa capolino sull’orizzonte in questo video d’apertura.
Ma molto di più si vede nel secondo più lungo, ad alta qualità e più dettagliato video registrato dall’astronauta Don Pettit che potete ammirare dopo il salto. In realtà è una clip time-laps ottenuta con un collage. Non attendete oltre, dopo il primo video, saltate giù
La fantastica clip sulla Terra vista dalla ISS è stata ripresa a una velocità di 17.239 miglia all’ora pari a circa 4.7 miglia al secondo ossia tradotto in “europeo” oltre 27700 km/h e 7.5 km al secondo. In pochi istanti si ammira tutto ciò che il cielo offre dalle luci della città all’Aurora Boreale.
Dev’essere davvero indimenticabile assistere all’aurora dall’orbita visto che si ha un panorama più pieno e non vincolato dalla posizione sulla superficie, a un certo punto del video potete ammirare quanto danzi nell’atmosfera il fenomeno delle “luci del Nord”. Ecco il video.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…