Il pianeta che vedete nell’immagine qui sopra non è la Terra, anche se gli assomiglia molto. E’ il quarto corpo orbitante intorno alla stella del sistema Gliese 581 a 20.3 anni luce da noi.
Ciò che vedete è ovviamente un render e potrebbe anche non corrispondere alla realtà , tuttavia la suggestione di aver trovato un “gemello” della nostra Terrà è reale.
Gliese 581 è una stella nana rossa, finora gli scienziati avevano scoperto sei pianeti che orbitavano a breve distanza, ma alcuni erano troppo vicini e caldi mentre altri troppo distanti e freddi. Nel mezzo ecco quello buono.
Nel pieno della “habitable zone” ecco il quarto pianeta per distanza, che è stato nominato Gliese 581g dai ricercatori della University of California Santa Cruz e del Carnegie Institution of Washington
Tre/quattro volte la massa della Terra, un anno di Gliese 581g dura solo 37 giorni e apparirebbe come ricoperto da una superficie solida, con probabile presenza di atmosfera e di acqua. Mettiamo subito a freno gli entusiasmi però, tutto questo è ipotetico e la grande distanza non facilita certo gli studi. Chissà se c’è qualcuno o qualcosa su Gliese 581g…
Cosa rende un eCommerce davvero redditizio? Il design? La convenienza dei prodotti? La popolarità del…
Come scegliere il nome adatto per una Start-up in modo che sia efficace anche per…
Chi installa software di messaggistica istantanea sul proprio smartphone ha chiaramente interesse a comunicare con…
Il benessere mentale è senza dubbio una parte fondamentale della vita di ogni persona e…
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività ? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…