Facebook – tramite il suo giovane CEO Mark Zuckerberg – ha donato durante la scorsa settimana la sostanziosa somma di 100 milion di dollari alle scuole più disagiate del New Jersey.
La cifra sarà utilizzata per promuovere e finanziare progetti educativi per le scuole situate nelle zone più svantaggiate e con background difficili, come Newark. Facebook si impegna nella classica azione sociale da “Ohhh“.
100 milion tondi tondi che Mark Zuckerberg preleva dal suo patrimonio, o meglio dire da quello del suo social network, per le scuole dello Stato del New Jersey e per dare una sistematina al proprio tornaconto fiscale.
E’ una delle tante iniziative – la più altisonante, tuttavia – nell’ambito del progetto di riqualificazione della zona di Newark, vicino a New York, dove il degrado è ormai arrivato a livelli inaccettabili.
E’ pronta una nuova fondazione, +Startup: Education+, che accoglierà presto ulteriori 100 milioni dallo stato del New Jersey. Ricordiamo che Mark Zuckerberg è attualmente 35esimo nella classifica Forbes 2010 con 6.9 miliardi di dollari davanti anche a Steve Jobs.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…