Facebook – tramite il suo giovane CEO Mark Zuckerberg – ha donato durante la scorsa settimana la sostanziosa somma di 100 milion di dollari alle scuole più disagiate del New Jersey.
La cifra sarà utilizzata per promuovere e finanziare progetti educativi per le scuole situate nelle zone più svantaggiate e con background difficili, come Newark. Facebook si impegna nella classica azione sociale da “Ohhh“.
100 milion tondi tondi che Mark Zuckerberg preleva dal suo patrimonio, o meglio dire da quello del suo social network, per le scuole dello Stato del New Jersey e per dare una sistematina al proprio tornaconto fiscale.
E’ una delle tante iniziative – la più altisonante, tuttavia – nell’ambito del progetto di riqualificazione della zona di Newark, vicino a New York, dove il degrado è ormai arrivato a livelli inaccettabili.
E’ pronta una nuova fondazione, +Startup: Education+, che accoglierà presto ulteriori 100 milioni dallo stato del New Jersey. Ricordiamo che Mark Zuckerberg è attualmente 35esimo nella classifica Forbes 2010 con 6.9 miliardi di dollari davanti anche a Steve Jobs.
Il mondo dell'e-commerce è tanto variegato e negli ultimi anni i negozi virtuali si sono…
Cosa rende un eCommerce davvero redditizio? Il design? La convenienza dei prodotti? La popolarità del…
Come scegliere il nome adatto per una Start-up in modo che sia efficace anche per…
Chi installa software di messaggistica istantanea sul proprio smartphone ha chiaramente interesse a comunicare con…
Il benessere mentale è senza dubbio una parte fondamentale della vita di ogni persona e…
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività ? Cosa c'è di…