Ritorna prepotentemente in auge la possibile alleanza tra due colossi del web come Facebook e Skype: il primo è il re dei social network con quasi 600 milioni di iscritti, mentre il secondo è l’assoluto dominatore della scena del VoIP, con un bacino ancora più ampio.
Unendosi in una joint venture commerciale e sociale, questi due campioni darebbero vita a un servizio davvero ammazza-concorrenza che unirebbe tutte le qualità di una e dell’altra parte per accorpare in un unico ambiente polivalente tutto ciò che si può desiderare dalla rete.
Si è facili profeti a ipotizzare un futuro dominante per l’eventuale alleanza di Facebook e Skype perché la prima porterà con sé un bacino d’utenti e una crescita senza precedenti e la seconda il servizio per telefonare e videochattare più utilizzato del web.
Si prospetta un “matrimonio” tra servizi VoIP per le chiamate, SMS per i messaggi, chat vocale e video e Facebook Connect. Le due piattaforme si misceleranno l’un l’altra vicendevolmente. Facebook potrà telefonare e videochiamare, Skype potrà fare vita social. Skype 5.0 potrebbe portare tutte le novità con sé
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…