Xwave è il nuovo accessorio dedicato a iPhone che però nasce con una mission del tutto riversa da custodie, bumper, docking e altri device perché si rivolge a un pubblico di persone che – per menomazioni o per infortuni temporanei – non potrebbe fruire di dispositivi tradizionali.
Grazie alla struttura particolare infatti, Xwave permette il controllo tramite pensiero eliminando il contatto e dunque l’impossibilità all’accesso per chi è paralizzato, ad esempio. Traducendo il segnale elettrico dell’attività cerebrale in input digitali, è possibile controllare lo smartphone.
XWave si indossa come se fosse una sorta di cuffietta per chiamare in VoIP e si appoggia alle tempie includendo un microfono così da sfruttare anche i comandi vocali. Sarà possibile mandare in play una canzone e in futuro potrà ampliare le proprie funzionalità grazie a eventuali applicazioni sviluppate da terzi. Il costo di Xwave – che è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch – è di 100 dollari.
Altri dispositivi a controllo cerebrale: ecco i progetti di Intel e Logitech, uno specialissimo flipper, la sedia a rotelle e infine c’è chi addirittura accende un fuoco, in modo assai elaborato.
Cosa rende un eCommerce davvero redditizio? Il design? La convenienza dei prodotti? La popolarità del…
Come scegliere il nome adatto per una Start-up in modo che sia efficace anche per…
Chi installa software di messaggistica istantanea sul proprio smartphone ha chiaramente interesse a comunicare con…
Il benessere mentale è senza dubbio una parte fondamentale della vita di ogni persona e…
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…