Applicazioni indispensabili per iPad, quali possono essere considerate davvero insostituibili e quasi rigorosamente presenti in ogni tablet? Nella nostra nuova puntata degli approfondimenti a proposito delle apps relative a iPad proviamo a rispondere alla complicata questione.
Come negli altri casi si tratta di una selezione puramente soggettiva dunque vi rimandiamo ai commenti per esprimere la vostra top 10 o top 5 così da ampliare i suggerimenti e i punti di vista. Dopo il salto ecco la scelta di apps semplici o più complesse, gratuite o a pagamento, che dovrebbero essere scaricate da subito.
iBooks
E’ il lettore di ebook ossia libri digitali, di Apple, è gratuito ma per scaricare la maggior parte dei contenuti è necessario pagare una piccola somma. Come alternativa oppure come seconda apps vi segnaliamo Kindle
Marvel
Se invece amate i fumetti non c’è niente meglio di Marvel per iPad per trasformare il tablet in una grande versione dei celebri giornaletti da sfogliare, zoomare e godere a pieno.
Weather HD
Che tempo fa e farà in giro per il mondo? Con 79 centesimi di euro si può scaricare questa applicazione che mostra le previsioni e le informazioni in real time con tanto di animazione.
TapTap Radiation
Un giochino gratuito dall’alta dipendenza, su iPad vi consigliamo anche il mitico Angry Birds – recentemente sbarcato anche su Android – Harbor Master, Red Ball, WeRule e WarChess HD per battaglie di scacchi senza soluzione di continuità.
Twitterrific
E’ sempre lui, insieme a TweetDeck uno dei migliori client per Twitter il re del microblogging. Su iPad l’effetto è davvero sorprendente. Per Facebook c’è l’applicazione ufficiale, gratuita
IMDB
Tutte le informazioni sul mondo del cinema con attori, pellicole, trame, una marea di informazioni gratuite e fruibili immediatamente.
Altre applicazioni da scaricare subito
- Piano Master o JamPad per il pianoforte
- Shiny Drums per la batteria
- Bloomberg per le info di borsa
- PressReader per quotidiani e riviste
- iWorks per lavorare con i documenti office