La Bibbia e Twitter sembrerebbero agli antipodi: sono divisi da millenni, è l’antico con il moderno, il prolisso con il sintetico; invece hanno trovato un punto di unione grazie al progetto – e alla pazienza – di un giovane religioso britannico.
Chris Suby ha infatti aperto l’account @BibleSummary e da qualche giorno a questa parte si è messo a postare tutto il testo sacro a riassuntini di 140 caratteri per volta, ossia quanto massimo si può pubblicare con il portale di microblogging.
Mano alla tastiera o al cellulare e via dalla Genesi all’Apocalisse, 140 caratteri per volta. E’ stato stimato che terminerà il suo lavoro l’8 novembre 2013, ammesso e non concesso che non perda la pazienza prima. Sul profilo si trova qualche informazione, subito sotto i pii cinguettii
L’idea del trentenne Chris Ruby è stata subito raccontata dal Telegraph, si è potuto così comprendere che non si tratterà di un mero copia-incolla quanto di un sunto della Bibbia, un lavoro dunque che richiede non solo pazienza ma anche dedizione e conoscenze. Chissà se terminerà il lavoro?
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…