Duracell myGrid è la risposta della storica società americana parte di Procter & Gamble all’innovazione della ricarica di dispositivi portatili e tascabili. I cavi fanno ormai parte del passato, il futuro è contatto grazie a speciali adattatori che fanno comunicare tappetino e device
La ricarica sarà così pulita e precisa perché sarà trasferita solo l’energia nella quantità che serve dopodiché cesserà il passaggio risparmiando notevolmente in tempi lunghi e aumentando la vita delle batterie stesse. Dopo il salto anche un video su myGrid
Duracell myGrid è compatibile con dispositivi come i due gioielli Apple iPhone e iPod Touch, smartphone di BlackBerry, Nokia e in generale tutti quelli di ultima generazione con ingressi miniUSB e soprattutto il nuovo standard microUSB. Come funziona il trasferimento di energia?
Basta applicare la Power Clip o il Power Sleeve, ossia rispettivamente una clip o la custodia magnetiche ai terminali e il gioco è fatto. L’energia sarà trasferita nella giusta quantità e una volta “fatto il pieno” ecco lo stop. Il tappetino è molto leggero e sottile, si trasporta facilmente viste le dimensioni 20×15 cm e può accogliere fino a 4 dispositivi in contemporanea.
Il tappetino non si surriscalda, non teme l’acqua ed è veloce quanto – se non un pelo di più – rispetto ai caricabatterie classici. In confezione troviamo il tappetino, alimentatore, adattatore universale, 4 custodie in silicone per Apple iPhone, iPod, Blackberry Pearl 8110, 8120, 8130 e Curve 8300, istruzioni, adattatori per connettori USB, Micro USB e micro Jack. C’è da precisare che la confezione che abbiamo ricevuto era caratterizzata dalla grafica speciale in stile anni ’50 e canzonatoria sulla “malvagità dei vecchi cavi, diversa da quella in commercio (che potete ammirare qui sopra); nel box in vendita non sono presenti tutti gli adattatori al contrario che nel nostro test.
Il prezzo di Duracell myGrid è di 79 euro, mentre il prezzo degli accessori è di 29 euro
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…