Sharp sta preparandosi per il gran botto nel mondo dei cellulari: uno speciale modulo fotografico accoppiato a uno schermo di grande innovazione. Il tema è il 3D: da un lato si scatteranno immagini e si cattureranno video tridimensionali, dall’altro si potranno vedere senza occhialini.
Già, un innovativo telefonino che così potrà fungere da centro fotografico e multimediale totale, soprattutto se accoppiato a lenti di prima qualità e da un sensore performante. Finora le fotocamere 3D hanno raccolto scarsi consensi in quanto ancora troppo acerbe.
Lo smartphone Sharp 3D potrebbe arrivare già a fine 2010, come confermato da Reuters che ha intervistato una portavoce che ha comunicato che sarà una mossa per smuovere il mercato partendo ovviamente da quello di casa. In Giappone Sharp è una superpotenza, invece nel resto del mondo deve ancora fare molta strada.
Con una novità del genere potrebbe ricevere la spinta necessaria. Ricordiamo anche che la precedente iniziativa mobile è finita con un nefasto naufragio: produttore della serie Kin per Microsoft, ha visto abortire improvvisamente il progetto per scarsi risultati. La tecnologia 3D glass-free ossia senza occhialini, è già realtà anche in Italia come vi mostrammo in occasione dell’intervista a Max Judica Cordiglia alla sede della JUMA Communication
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…