HTC Desire è stato preso a modello per un interessante videoconfronto tra due diverse nature di schermi touchscreen: AMOLED e SLCD. Mai modello poteva essere più esplicativo visto che è passato dal primo al secondo display nel corso di breve tempo.
Il panel AMOLED era stato fornito da Samsung mentre i nuovi SLCD arrivano dritti dagli stabilimenti di Sony. Dopo qualche piccolo ritardo fisiologico nelle distribuzioni dovuto al cambio dei fornitori, i primi HTC Desire con schermo Super LCD firmato Sony sono apparsi in the wild.
Non ha così tardato a farsi aspettare il primo video che mette a confronto un HTC Desire di prima generazione, ossia quello con AMOLED, insieme a un Desire con SLCD di ultima generazione. Il terzo ospite del video è un HTC HD2 che monta un “normale” schermo LCD
Le differenze osservabili più semplicemente sono evidenti: per quanto riguarda l’angolo visivo ecco AMOLED in prima posizione, mentre per i colori e la qualità delle sfumature non c’è niente meglio di SLCD. Discorso diverso per la visibilità con sole diretto, LCD non è così poi distante, anzi.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…