Wunda Weeder è uno speciale mezzo agricolo ecologico che permette ai coltivatori di andare a controllare e curare lo stato delle loro piantagioni nel massimo del confort e nel rispetto della natura stessa. In pratica è un trattore stilizzato che accoglie il fattore che avanza pancia a terra sdraiato.
Un pannello solare sul tetto permette l’alimentazione così da non consumare fonti non rinnovabili. Idea curiosa, in gallery qualche scatto dimostrativo, ma c’è chi fa notare che non sia affatto originale visto che esempi meno elaborati sono già apparsi largamente negli States
Wunda Weeder consta in una speciale struttura con ripiano che accoglie l’utente che vi ci si infila in senso orizzontale così da non gravare durante il lavoro sulle articolazioni e su punti delicati come ginocchia, spalle e soprattutto sulla schiena. I papà di questa innovazione sono due australiani: lo scienziato Brendan Corry e l’esperto di elettronica Peter Sargent.
Il mezzo è protetto dal vento e dal sole dal quale però trae energia per l’alimentazione, il costo finale è tuttavia importante nell’ordine di circa 6500 euro… è una copiatura? Così sembra, molti immigrati messicani negli USA utilizzavano trabiccoli del genere, meno hitech e elaborati, per le coltivazioni, usando pezzi di vecchie bici.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…