Per realizzare in casa un cortometraggio oggi basta anche un cellulare con una fotocamera modesta, un software di video-editing sul PC (se non addirittura sul telefono stesso) e poi si pubblica tutto su Youtube. Ma negli anni ’70 era un filo più complicato e laborioso.
In rete è apparso uno spettacolare cortometraggio fatto in casa da un gruppo di ragazzini e dedicato a Star Trek. Videocamera super-8 e effetti speciali casalinghi per un risultato finale davvero niente male contando che è datato 1978! Il video vi aspetta sotto
La saga di Star Trek ha ispirato questi giovani videomaker che nel 1978 a Cape Cod si sono lasciati andare a un esercizio di stile niente male: capitanati da Rob Hampton hanno catturato le varie scene in campagna poi hanno montato il tutto senza alcun aiuto digitale.
Notare anche gli effetti speciali DIY come i laser e le scene nello spazio. Unica aggiunta recente è quella delle voci che dopo 25 sono state registrate e implementate, dopo esser state catturate dal cas originale. Ecco il video, se vi è piaciuto vi rimandiamo anche al fan film su Dragon Ball decisamente più spettacolare in quanto recente.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…