Sharp ha annunciato il primo Blu Ray al mondo a triplo strato con una capacità record da 100GB, un archivio ideale per file multimediali o per il proprio tesoretto digitale, per ora questi supporti hanno fatto il loro debutto in patria in Giappone.
Presto però potremmo vederli anche qui da noi, i nuovi dischi Blu Ray di Sharp si vedranno in commercio dal prossimo 30 Luglio 2010 testimoniando l’ottimo feedback di tale supporto nel paese del Sol Levante. Per ora usciranno nella versione write-once.
Una patina speciale proteggerà il disco da eventuali danni dovuti a urti e graffi, così da evitare problemi in lettura e in scrittura. E’ il primo dispositivo di tale natura. Sarà riconosciuto dalla sigla VR-100BR1, questo triple-layer Blu-ray Disc media è conforme alle specifiche del formato BDXL.
100GB è il doppio della capacità attuale dei dual layer da 50GB: c’è spazio abbastanza per 12 ore di registrazione di programmi TV in digitale terrestre o 8.6 ore ad alta definizione. Sarà ideale combinato alle HDTV 3D del futuro che richiederanno sempre più capacità. Prezzo da comunicare.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…