Joules è il nome di un simpatico robot che tiene compagnia e soprattutto si occupa della propulsione nel nuovo tandem elettrico DIY apparso in rete. Sta seduto dietro e spinge forte sui pedali. Indossa pure un caschetto aerodinamico.
Idea originale e macchinosa: invece che una semplice bici elettrica a pedalata assistita con motorino elettrico qui siamo di fronte a un tandem due posti con il motore installato in un umanoide robotico che si muove proprio come un normale ciclista.
Il robot Joules si side nel posto meno amato del tandem ossia dietro e al suo interno nasconde tutto il meccanismo che permette di trasferire l’energia alle gambe e ai piedi fissati sui pedali. Basterà sedersi davanti e spingere moderatamente preoccupandosi così soltanto di indirizzare il mezzo.
Ovviamente Joules non ha alcuna pretesa commerciale, è un mero esercizio di stile e di abilità DIY (Do It by Yourself) e in tal senso ha centrato l’obiettivo. C’è già un modesto numero di bici elettriche in circolazione, scoprile tutte su suipedali.it
Cosa rende un eCommerce davvero redditizio? Il design? La convenienza dei prodotti? La popolarità del…
Come scegliere il nome adatto per una Start-up in modo che sia efficace anche per…
Chi installa software di messaggistica istantanea sul proprio smartphone ha chiaramente interesse a comunicare con…
Il benessere mentale è senza dubbio una parte fondamentale della vita di ogni persona e…
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività ? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…