Microsoft Surface ha riscosso un buon successo nel settore aziendale soprattutto quello rivolto verso la dimostrazione e le fiere: il grande pannello multitouch era ideale per accalappiare visitatori e per mostrare prodotti, tecnologie, ecc..
Il passo successivo è già in via di studio, si passerà da un touchscreen fisico a uno impalpabile dove si agirà nell’aria stessa grazie all’uso combinato di sensori, schermi trasparenti e componenti sempre più miniaturizzati.
Il Microsoft Applied Sciences Group sta lavorando duramente nello sviluppo e nel potenziamento delle tecnologie legate agli schermi del futuro che avranno sempre più alte risoluzioni, migliori colori e possibilità di interazione con i contenuti.
Sarà così possibile muovere oggetti e manipolare files senza dover per forza toccare uno schermo ma agendo nell’aria grazie a svariati sensori, videocamere e schermi trasparenti che lavorano simultaneamente. L’LCD prototipo può captare così tocchi sul e al di sopra del touchscreen stesso.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…