La tenda più grande al mondo? No, non è quella di Gheddafi, ma quella che ha recentemente aperto i battenti in Kazakhstan, più precisamente nella capitale Astana. Il punto più alto raggiunge i 150 metri, al suo interno si può ammirare una stratificazione complessa con contenuto hitech.
Ideata dagli architetti inglesi di Foster & Partners, il Khan Shatyr Entertainment Centre di Astana è stato eretto per celebrare il 13esimo anniversario della creazione della nuova capitale kazaka e per festeggiare anche i 70 anni del presidente plenipotenziario Nursultan Nazarbayev
Un centro commerciale, culturale e industriale nascosto dentro una grandissima tenda che protegge l’interno dal rigido clima della zona che diventa rovente d’estate (oltre 30 gradi) e molto freddo d’inverno (sotto -30 gradi). Khan Shatyr: A ‘world within’, ecco il claim di quest’opera di architettura hitech con tre strati di plastica traslucida ETFE, gonfiati ad aria per dare l’effetto di una tenda vera.
Astana è la nuova capitale del Kazakhstan da 13 anni da quando cioè è stata spostata dal Almaty, il motivo? In parte dovuto alla sismicità del territorio sudorientale in parte alla troppa vicinanza al confine cinese. All’interno della tenda troveranno ospitalità cinema, hotel, teatri, negozi e manifestazioni.
Cosa rende un eCommerce davvero redditizio? Il design? La convenienza dei prodotti? La popolarità del…
Come scegliere il nome adatto per una Start-up in modo che sia efficace anche per…
Chi installa software di messaggistica istantanea sul proprio smartphone ha chiaramente interesse a comunicare con…
Il benessere mentale è senza dubbio una parte fondamentale della vita di ogni persona e…
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…