Nel video qui sopra si vede un uomo pelato con i baffi che parla e che si esibisce in una serie di espressioni facciali, si avvicina alla videocamera mostrando il dettaglio di orecchie, guance, fronte, mento… uno dei tanti esibizionisti di Youtube?
Affatto: è un’esibizione, ma non del proprio ego quanto di una straordinaria innovazione tecnologica che riguarda il mondo delle maschere. Già, quel viso è stato creato da zero con gli ultimi materiali e le ultime tecniche sviluppate.
La maschera è stata chiamata “Handsome Guy“, beh ci permetteremmo di dissentire, tuttavia meglio concentrarsi sulla tecnologia stessa. Il viso si indossa come un casco e va a ricoprire anche il torso dell’utente. La qualità di ogni dettaglio è massima dai baffi (improponibili…) alla mobilità di guance e fronte, dai capelli rasati all’elasticità della cute.
Probabilmente ci si è ispirati al film Mission Impossible dove le maschere abbondano, l’effetto finale è qualcosa di davvero simile al vero. Ora le possibili applicazioni sono due. La prima è quella dell’industria cinematografica, la seconda è quella del crimine…
A proposito di volti artificiali che sembrano reali, ecco il robot Einstein, incredibile!
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…