Signori, ecco la batteria non nucleare più potente al mondo: il difloruro di xenon diventa micidiale quando lavora a una pressione di un milione di volte superiore rispetto all’atmosfera, diventa una super-sostanza. Può accogliere una quantità incredibile di energia, fungendo da extra-batteria
Non è facile applicare un milione di atmosfere, soprattutto su un compartimento di soli 5 x 7.5 centimetri, però in laboratorio sono riusciti a ottenere la super batteria utilizzando anche diamanti. Il risultato finale è sorprendente, un blocchetto dalla capacità mai vista prima.
Questo mattoncino dall’aspetto vagamente metallico risulta a tutti gli effetti la batteria più performante al mondo non di natura nucleare, la speranza è quella che prima o poi arrivi a un’applicazione reale e non solamente in un ambito altamente professionale o peggio ancora militare.
Il risultato è stato ottenuto nei laboratori di chimica della Washington State University, ma la via per il commercio è ancora assai lunga. A proposito di batterie particolari, qualche tempo fa si è ipotizzato una a strato nanometrico con virus, inoltre c’è quella a pipì, presentata in Giappone.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…