Ha ballato poche estati il marchio Kohjinsha, di proprietà della Inventec che ha recentemente deciso di abbandonarlo facendo confluire tutti i progetti futuri nel brand Onkyo. Una scelta che ha diverse interpretazioni, la prima forse è a carattere linguistico visto che era praticamente impronunciabile e difficile da scrivere correttamente?
Più seriamente, Inventec decide di semplificare la nomenclatura – politica adottata da tutte le grandi marche, Nokia in testa in ambito mobile – facendo convergere questa famiglia di dispositivi mobile nella parente più semplice e memorizzabile Onkyo.
Rendiamo dunque omaggio alla defunta Kohjinsha che in questi anni ci aveva mostrato dei dispositivi davvero niente male, è stata la prima a presentare un netbook con struttura tablet PC ossia con schermo touchscreen che si ribaltava sottosopra completamente, già gli ultimi modelli erano passati a Onkyo.
L’ultimo Kohjinsha puro è stato DZ Dual Display, un UMPC con doppio schermo touchscreen con diagonale da 10,1 pollici e risoluzione 1.024×600 pixel, processore AMD Athlon Neo MV-40 a 1.6GHz, chipset AMD RS780MN, una scheda video ATI Radeon HD 3200, Wifi, Bluetooth, webcam 1.3 megapixel, 3 porte USB 2.0. Ora i dispositivi sfrutteranno la fama – soprattutto locale – del brand Onkyo che in questi anni ha raggiunto una notevole popolarità
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…