L’Empire State Building è uno dei simboli di New York, uno dei grattacieli più fotografati e amati al mondo: dal secolo scorso attira milioni di visitatori e migliaia di lavoratori ogni giorno. Periodicamente si sottopone a un restyling affinché sia sempre perfettamente in linea con le esigenze moderne.
Il prossimo progetto sarà decisamente green: vi si apporrà una pellicola isolante che interesserà le 6514 finestre. Una soluzione pratica che, insieme alle altre migliorie, ridurrà il consumo energetico addirittura del 40 per cento così da riscaldare d’inverno e rinfrescare d’estate con maggiore efficienza.
E’ un progetto da 13 milioni di dollari che sta per partire e segue l’idea vincente che il risparmio inizia dall’eliminazione delle dispersioni e degli sprechi. Per il riscaldamento/condizionamento della struttura era necessario prima isolare a dovere le finestre, il punto più fragile
Sulle oltre 6500 finestre sarà apposta una particolare pellicola inoltre si sfrutterà un sistema di circolazione dell’aria in tutte le stagioni. L’Empire State Building è tornato – suo malgrado – il grattacielo più alto di New York dopo il disastro dell’11 Settembre 2001: alto 443 metri, con 102 piani, è stato costruito in poco più di un anno e inaugurato il 1 maggio 1931 come ideale simbolo della vittoria sulla Depressione.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…