Demotivational Poster, uno dei meme sul web più amati e diffusi, soprattutto grazie alla spinta propulsiva di Facebook che ha rimpolpato l’archivio mondiale con gruppi su gruppi, pagine e immagini condivise sulle bacheche del suo mezzo miliardo di utenti.
Ma come sono nati questi divertenti passatempo ruba-lavoro o ruba-studio che stuzzicano da sempre il popolo della Rete? In gallery alcuni poster, dopo il salto i siti e i portali dove trovare i DeMotivational più divertenti. E voi, dove andate a trovarli?
I DeMotivational nascono come opposti beffardi e irriverenti dei Motivational Poster ossia di quelle immagini che solitamente si appendevano al muro delle camerette e degli uffici per darsi coraggio e motivazione. Prendiamo ad esempio quello famosissimo col gattino appeso a un filo con sotto scritto “Tieni duro!“.
I DeMotivational nascono con questo intento e poi svariano in tante ramificazioni differenti, ormai sono diventati delle raccolte di immagini divertenti corredate da commenti assurdi. Su Facebook basta cercare DeMotivational nella barra di ricerca per ottenere tantissimi risultati, uno dei gruppi più popolati, in Italia è questo. Ma online esistono portali giganteschi come demotivationalpics.com, erydemotivational.com, demotivational-italia.it, motifake.com e fakeposters.com
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…