Stufi dei furti reiterati della vostra bici davanti al posto di lavoro? Ci sono soluzioni migliori del portarsi dietro sella o ruota e ormai i lucchetti fanno parte del passato – e dei film adolescenziali – così ecco bendy bicycle
L’idea è geniale, è la montagna che va a Maometto: il giovanissimo inventore (21 anni) ha creato un telaio particolarmente flessibile che permette alla due ruote di avvilupparsi intorno al palo, annodandosi letteralmente!
Dopo aver visto biciclette-lucchetto e distributori di bici futuristici è ora il turno di pensare alla sicurezza in un modo più pratico e lineare: Kevin Scott ha realizzato questa bici flessibile che non richiede catene nè particolari sistemi di bloccaggio.
Lo studente della De Montfort University ha sostituito il corpo centrale del telaio con tubi flessibili che permettono alla bici in moto di rimanere rigida, da ferma di risultare pieghevole come se fosse fatta di gomma. Funziona in pochi secondi, senza fatica: le ruote e il telaio si uniranno in una morsa molto ostica da vincere con la forza.
L’invenzione è mostrata al New Designers show al Business Design Centre in Islington, nella zona nord di Londra e rende la bici compattabile per esser riposta – volendo – in spazi ristrettissimi, come in auto, in un armadio, ecc… Da cosa è stato ispirato il buon Kevin? Forse dagli spaventosi dati che parlano di 23748 bici rubate a Londra nel biennio 2009-2010!
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…