Youtube sta testando quello che potrebbe essere davvero una killer application: il video editing direttamente online, gratuito, sulle clip da caricare o caricate sul celebre portale di videosharing. In realtà non è la prima volta che tenta l’impresa, tuttavia questa volta potrebbe essere quella buona.
Il video-editing permette il montaggio quindi il taglio delle scene che poi sono incollate in modo differente dalla presa diretta, l’aggiunta di effetti sonori, transizioni come sfumature e dissolvenze e tutto ciò che offre uno strumento semplice eppur completo. La musica è presa dalla library di audioswap.
Per ora questa applicazione è solo in fase di test aperta a pochi utenti ma paradossalmente questa sua chiusura ha soltanto applicazioni positive visto che servirà per raccogliere utili feedback su come impostare il servizio in futuro. La funzionalità di video-editing è riassunta nel video qui sotto.
Ovviamente non ci si deve attendere niente di particolarmente elaborato o complesso perché il videoediting di Youtube avrà una semplice e lineare interfaccia per rendere il più intuitivo e veloce il lavoro sulle clip così poi da caricare “trattate” nella propria sezione di video. Qualcuno l’ha attiva? L’ha provata?
Cosa rende un eCommerce davvero redditizio? Il design? La convenienza dei prodotti? La popolarità del…
Come scegliere il nome adatto per una Start-up in modo che sia efficace anche per…
Chi installa software di messaggistica istantanea sul proprio smartphone ha chiaramente interesse a comunicare con…
Il benessere mentale è senza dubbio una parte fondamentale della vita di ogni persona e…
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…