Quanto serve per scattare un’immagine dallo spazio vicino, un’istantanea che potrebbe fare davvero concorrenza a quelle degli astronauti in orbita? Pochissimo, meno di 200 dollari. Lo ha dimostrato un appassionato con l’ennesimo lancio di fotocamera attaccata a un pallone sonda.
Questo pallone è salito fino a un’altezza di circa 38 km ossia 24 miglia scattando regolarmente immagini a intervalli prestabiliti, poi è ritornato a Terra con un paracadute. Le due fotocamere erano Canon di qualche anno fa, che ora praticamente te le tirano dietro nei negozi. Eppure l’effetto finale è stupefacente. Video sotto
Abbiamo già visto tantissimi esperimenti simili, c’è chi ha anche effettuato un filmato e chi ci ha girato uno spot come Panasonic con una sedia. Ma i primissimi sono stati degli studenti americani con una spesa davvero ridicola.
il Pacific Star II Project è stato ideato da Colin Rich che ha realizzato una speciale scatola isolante e protettiva dentro la quale ha incastonato due fotocamere che scattavano 3 foto ogni 3 minuti oltre che un filmato da un minuto circa. Ecco appunto la clip ottenuta.
Cosa rende un eCommerce davvero redditizio? Il design? La convenienza dei prodotti? La popolarità del…
Come scegliere il nome adatto per una Start-up in modo che sia efficace anche per…
Chi installa software di messaggistica istantanea sul proprio smartphone ha chiaramente interesse a comunicare con…
Il benessere mentale è senza dubbio una parte fondamentale della vita di ogni persona e…
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…