Panasonic+Lumix+G2%2C+la+Micro+Quattro+Terzi+con+Touch+Control
tecnocinoit
/2010/06/articolo/panasonic-lumix-g2-la-micro-quattro-terzi-con-touch-control/20447/amp/

Panasonic Lumix G2, la Micro Quattro Terzi con Touch Control

Con Panasonic Lumix G2 avrai tra le mani un concentrato di tecnologia e stile senza precedenti, una vera berlina fiammante e compatta per performance eccellenti per i più esigenti e tutta la facilità d’uso per gli utenti meno esperti.
 
La Panasonic Lumix G2 combina il sistema delle ottiche intercambiabili con il più innovativo sistema al mondo di Touch-Control. Il sistema micro 4:3 di LUMIX G ha rivoluzionato il mercato con la filosofia del “New Generation System Camera” che avevamo già imparato a conoscere con la prima fotocamera della serie, la G1. Diamo un’occhiata alla scheda tecnica e alle caratteristiche della nuova G2

La Panasonic Lumix G2 è la nuova Micro Four Thirds System (Micro Quattro Terzi) che unisce la portabilità di una compatta alle prestazioni di una reflex, non pensare sia un compromesso perché con questi modelli non ci si accontenta, ma si spreme fino all’ultimo cavallo di potenza.
 
Il corpo riduce lo spazio occupato togliendo lo specchio, le performance sono ottime sia in foto sia in video. Ti basti pensare che il sensore è da 12.1 megapixel Live MOS con processore Venus Engine HD II e può registrare filmati in alta definizione a risoluzione 1280 x 720 pixel in formato AVCHD Lite.
 
La vera particolarità della Panasonic Lumix G2 è la presenza di uno speciale schermo touchscreen LCD da 3 pollici e 460.000 pixel per rendere il tutto più facile, preciso e immediato. Con un rapido tocco sullo schermo regolerai la messa a fuoco per scatti da poster o gigantografia.
 
Ma se vuoi affidarti al mirino ecco il Live View Finder da 1.440.000-pixel 1,4x (0,7x (2)), che ti anticipa il risultato dello scatto. Tra le funzionalità innovative ti segnalo la Motion Jpeg per estrapolare istantanee ad alta risoluzione da un filmato, la modalità My Color per impostare i colori in sette settaggi differenti, Movie P per mettere mano al diaframma e per rendere il filmato proprio come lo vuoi. A proposito di filmati, con il microfono opzionale stereo esterno DMW-MS1 catturerai audio in alta qualità.
 
Dalle Lumix eredita la modalità iA (Intelligent Auto), per ottimizzare automaticamente la scena così da liberarti da ogni pensiero… inquadri e catturi! Panasonic Lumix G2 si può trovare in tre colorazioni: rossa e blu per i più creativi ed il più austero e classico nero.

redazione tecnocino

Published by
redazione tecnocino

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

2 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

2 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

2 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

2 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

2 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

2 mesi ago