Kinect è il nome ufficiale di Project Natal, l’innovativo accessorio per la Xbox che trasforma il videogiocatore stesso nel controller che diventa “hands-free“: la simulazione è completa, più ricca e divertente. Sono stati svelati i primi giochi con una serie di rumors e iniziano a circolare i primi prezzi di Kinect.
Mancano poche ore alla presentazione ufficiale di Kinect ex-Natal, l’appuntamento è questa sera a Los Angeles durante lo spazio Microsoft all’E3 2010 con la performance attesissima del Cirque du Soleil. Diamo un’occhiata dopo il salto a tutti i dettagli su giochi e prezzi di Kinect trapelati.
E’ stata la stessa Microsoft a auto-paparazzarsi con le immagini e i video pubblicitari rilasciati qualche minuto fa, parecchie ore prima della presentazione. Sarà stato per riscaldare un po’ i fan in attesa di questa sera? Fatto sta che Project Natal si chiamerà Kinect e Microsoft e farà coppia con l’ultima versione della console, che sarà Slim più sottile, all black e con una forma vagamente a X.
Kinect avrà la forma già intravista negli scorsi mesi con preview su preview, una barra con videocamera incorporata e microfono. Il prezzo di Kinect avrà due fasce, la prima più entrylevel che si spera sarà come da promesse tra i 50 e i 100 dollari e la seconda più costosa a 189 dollari.
Con la sua tecnologia rivoluzionaria si potranno comandare videogiochi e funzionalità con movimenti delle mani, del volto e anche con la voce, tipo “Spegniti!”, quando si ha finito di giocare. I giochi di Kinect saranno subito disponibili, ci sarà Kinectimals (animali da addestrare), Joyride (racing-game), Kinect Sports (giochi sportivi), Kinect Adventures (giochi d’azione), Dance Central (ballo, in collaborazione con MTV Games)
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…