Esami Maturità 2010, seconda prova, al Liceo Classico esce la versione di Platone intitolata “Socrate e la politica”. Ancora una volta il web non si fa attendere e pubblica in tutta fretta le informazioni sugli esami che stanno impegnando centinaia di migliaia di studenti italiani.
Come vi avevamo già annunciato qualche mese fa, al Liceo Classico gli studenti hanno ricevuto tra le mani una versione di uno degli autori più classici ossia Platone, con un testo che parla di un’altra figura ben nota ai maturandi, Socrate. La traduzione di Socrate e la Politica di Platone già circola furiosamente su blog e forum
UPGRADE: Nemmeno il tempo di rileggere l’articolo che già nei commenti è apparsa anche qui la traduzione della versione della seconda prova dell’Esame di Maturità 2010 per il Liceo Classico!
Ieri è stato il turno della prima prova con i Temi le cui tracce sono uscite allo scoperto dopo pochi minuti dall’apertura delle buste grazie all’associazione hitech degli studenti furbetti e dei vari portali. Levi, gli UFO, le Foibe, il Ruolo dei giovani nella politica, Piacere e Piaceri, Ricerca della Felicità e Musica.
Questa mattina sarà forse più agevole la scopiazzatura dal web con sistemi più o meno ortodossi, più o meno nascosti o letteralmente espliciti dato che per la versione la traduzione è una sola, dunque con qualche sinonimo e qualche errorino ad hoc sistemato qui e lì… La campagna di sensibilizzazione del Governo con tanto di video della Polizia Postale è caduta nel vuoto?
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…