Appresso è il nuovo smartphone con Android… anzi no, è una coffee maker, una macchina per caffè con il sistema operativo di Google! Questo bizzarro elettrodomestico hitech è apparso come concept su Yankodesign grazie all’ingegno dei designer In-oh Yoo & Bong-yup Song.
E’ molto meno fine a se stessa di quanto potrebbe sembrare una caffettiera con sistema operativo mobile. Già perchè con Android la nostra Appresso può regalare il caffè adatto a ogni esigenza e stato d’animo, riconosce le persone e allieta la pausa caffè con un po’ di musica.
Merito proprio di Android, uno dei sistemi operativi più flessibili e con più capacità nascoste e potenziali di quanto si potrebbe immaginare: non è la prima volta che viene ipotizzato il suo impiego in ambito di elettrodomestici. Appresso monta un dock per ricaricare le batterie dello smartphone Android e può comunicare con lo stesso senza fili.
Collegando il cellulare, Appresso riconosce l’utente e prepara il caffè preferito oppure segue il mood del momento. Legge i codici QR da ogni capsula riproducendo la canzone in base al pack su cui si è effettuata la scansione. Sul display vengono mostrate le informazioni sul caffè che si sta preparando. Sarà mai prodotta?
Cosa rende un eCommerce davvero redditizio? Il design? La convenienza dei prodotti? La popolarità del…
Come scegliere il nome adatto per una Start-up in modo che sia efficace anche per…
Chi installa software di messaggistica istantanea sul proprio smartphone ha chiaramente interesse a comunicare con…
Il benessere mentale è senza dubbio una parte fondamentale della vita di ogni persona e…
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…